Dashboard
Attività inerenti alla qualità
 

AnnoStrutturaCategoriaScaricareRichiestepubblicato il
2023eQB H+ 2023somatica acuta pdf (1.1 MB) 273.10.2024
2022eQB H+ 2022somatica acuta pdf (1.1 MB) 763.10.2023
2021eQB H+ 2021somatica acuta pdf (1.1 MB) 9131.8.2022
2020eQB H+ 2020somatica acuta pdf (2.5 MB) 1081.9.2021
2019eQB H+ 2019somatica acuta pdf (2.6 MB) 19830.7.2020
2018eQB H+ 2018somatica acuta pdf (2.6 MB) 30024.10.2019
2017eQB H+ 2017somatica acuta pdf (2.3 MB) 3189.8.2018
2016Rapporto sulla qualità secondo la struttura H+ (PDF) 2016somatica acuta pdf (779.3 kB) 45015.12.2017
2015eQB H+ 2015somatica acuta pdf (1.2 MB) 57421.9.2016
2014Rapporto sulla qualità secondo la struttura H+ (PDF) 2014somatica acuta pdf (786.5 kB) 81721.9.2015

 

Nell'Associazione nazionale per lo sviluppo della qualità negli ospedali e nelle cliniche (ANQ) sono rappre-sentati l'associazione H+, i Cantoni, la federazione della casse malati santésuisse, curafutura e le assicurazioni sociali federali. Scopo dell'ANQ è il coordinamento e l'attuazione di misure per lo sviluppo della qualità a livello nazionale, in particolare la realizzazione uniforme delle misure della qualità negli ospedali e nelle cliniche al fine di documentare, perfezionare e migliorare la qualità.

Opportunità e limiti delle misurazioni della qualità dell’ANQ

Maggiori informazioni si apprendono dai rapporti sulla qualità degli ospedali e su www.anq.ch.


ProgettoObiettivoSettore nel quale si svolge il progettoDurata (dal … al)
Quantitatives und qualitatives Beschwerdemanagement Dettagli
Bearbeiten von Beschwerden und Ergreifen von MassnahmenQualitätsmanagementlaufend
Prozessmanagement Dettagli
Das Prozessmanagement ist eine ganzheitliche Vorgehensweise und orientiert sich an der Unternehmensstrategie. Einzelne Prozesse werden daran ausgerichtet, gestaltet und kontinuierlich optimiert.ganzes Spitallaufend
Organisationsdokumente Dettagli
Harmonisierung der Handhabung von Richtlinien, Weisungen, Konzepten usw. Verwendung einer einheitlichen Vorlage und periodische Überarbeitung.ganzes Spitallaufend
ProgettoQuantitatives und qualitatives Beschwerdemanagement
ObiettivoBearbeiten von Beschwerden und Ergreifen von Massnahmen
Settore nel quale si svolge il progettoQualitätsmanagement
Durata (dal … al)laufend
Tipo di progetto
Progetto interno
Motivazione
Deeskalation von Reklamationen durch rasche, konsequente Bearbeitung und verständliche, ehrliche Rückmeldung an die Beschwerdeführenden. Identifizierung von Problem-Clustern
Svolgimento del progetto / metodo
Bearbeitung nach bestehender Weisung
Gruppi professionali coinvolti
ganzes Spital
Valutazione attività/progetto
Jährlicher Bericht zuhanden Geschäftsleitung
ProgettoProzessmanagement
ObiettivoDas Prozessmanagement ist eine ganzheitliche Vorgehensweise und orientiert sich an der Unternehmensstrategie. Einzelne Prozesse werden daran ausgerichtet, gestaltet und kontinuierlich optimiert.
Settore nel quale si svolge il progettoganzes Spital
Durata (dal … al)laufend
Tipo di progetto
Progetto interno
Motivazione
Sichere und nachvollziehbare Prozesse minimieren Fehler und geben Sicherheit in der Anwendung
Gruppi professionali coinvolti
ganzes Spital
ProgettoOrganisationsdokumente
ObiettivoHarmonisierung der Handhabung von Richtlinien, Weisungen, Konzepten usw. Verwendung einer einheitlichen Vorlage und periodische Überarbeitung.
Settore nel quale si svolge il progettoganzes Spital
Durata (dal … al)laufend
Tipo di progetto
Progetto interno
Motivazione
Eindeutige und aktuelle Dokumente mit nachvollziehbarem Verlauf.

AttivitàObiettivoSettore nel quale si svolge l’attivitàDurata (dal …)
Arbeitsgruppe Qualität Dettagli
halbjährliches Reporting der wichtigsten Qualitätskennzahlen an die Geschäftsleitungganzes SpitalApril 2024
AttivitàArbeitsgruppe Qualität
Obiettivohalbjährliches Reporting der wichtigsten Qualitätskennzahlen an die Geschäftsleitung
Settore nel quale si svolge l’attivitàganzes Spital
Durata (dal …)April 2024
Tipo di attività
Attività interna
Motivazione
Fokusierung aller Qualitätsthemen in einem gemeinsamen Bericht